Che cosa è il sistema LUMEN?


E’ un sistema che consente alle Organizzazioni Religiose di raccogliere Offerte e Donazioni dei propri Fedeli tramite le più avanzate tecnologie ed in totale trasparenza; consente inoltre di raccogliere le richieste per Messe singole, Novene, Mese Gregoriano, Perpetue; la richiesta verrà inoltrata all’Organizzazione Religiosa che ne curerà la richiesta secondo quanto previsto dal Codice Canonico; al Fedele richiedente verrà inviata una email di ricezione della richiesta. Tramite il sistema LUMEN il Santuario potrà onorare la richiesta da parte del Fedele di accendere candele singole, Novene, Mese Gregoriano, Perpetue presso il Luogo di Culto o a distanza tramite Internet da qualsiasi luogo del mondo e tramite i vari sistemi che la tecnologia oggi è in grado di fornire, quali Personal Computer, Tablet PC, Smart Phone, ecc.. Il sistema è dedicato esclusivamente alle Organizzazioni Religiose.

Domande per i Santuari


Nel seguito si trovano alcune risposte a domande che sono state inoltrate in merito al servizio “LUMEN”. Qualora aveste ulteriori domande, potrete inoltrarle tramite la sezione “contatti” .

Posso collegare il sito del Santuario al sito del LUMEN?

Si, è possibile collegare il Sito del Santuario/Parrocchia/Organizzazione Religiosa a quello del LUMEN così come è possibile collegare il sito del LUMEN a quello del Santuario

Posso ottenere una immagine o una pagina sul sito del LUMEN per il mio Santuario / Parrocchia / Organizzazione Religiosa?

Si, è possibile ottenere una immagine o una pagina sul sito

Come posso mettermi in contatto con Voi?

Tramite la sezione “contatti” indicando i propri riferimenti e sarete prontamente contattati.

Ci sono limiti alle Offerte o Donazioni?

Il sistema LUMEN opera esclusivamente tramite carte di pagamento elettroniche, che forniscono le migliori garanzie di trasparenza e sicurezza. I limiti alle Offerte e Donazioni sono quelli propri delle “carte di pagamento” utilizzate da parte del Fedele.

Quanto tempo impiega l’Ente Religioso/Santuario a ricevere le Offerte o Donazioni dei Fedeli e come lo riceverà?

L’Ente Religioso riceverà periodicamente l’accredito sul proprio conto corrente; al fine di ridurre i costi di gestione delle transazioni la periodicità dipenderà dall’importo cumulato delle donazioni; la cadenza potrà variare da giornaliera a bisettimanale.

Come posso verificare le Offerte e Donazioni eseguite dai Fedeli?

E’ fornita tramite i sistemi via Internet una piena e trasparente rendicontazione di tutte le singole offerte e donazioni eseguite.

Come riceverò le richieste per le Messe?

Tramite Internet il Santuario riceverà una richiesta via email, all’indirizzo che avrà indicato, che riporterà gli estremi della richiesta del Fedele; potrà quindi onorare tale richiesta secondo Codice Canonico.

C’è un costo per il Servizio LUMEN?

Si, il Servizio ha un costo dettato dalle tecnologie utilizzate, dalle persone impiegate per realizzare e gestire il sistema e dall’impegno economico dovuto alla manutenzione ed evoluzione dell’intero sistema. Il costo viene mantenuto il più basso possibile. Tale costo è a carico dell’Ente Religioso / Santuario beneficiario dell’Offerta/Donazione, mentre è completamente gratuito per il Fedele.

Cardtech srl Piazzetta Modin, 12/2 - 35129 Padova Capitale sociale €10.500,00 I.V. – P. IVA e Reg. Imprese di Padova 03669960282
Copyright © 2019 LUMEN. All rights reserved.